Catalogo dei Dataset della Fondazione Luigi Einaudi Onlus

La Fondazione ha abbracciato la filosofia Linked Open Data e rende disponibili centinaia di risorse legate alla figura di Luigi Einaudi, divenendo quindi un primo punto di accesso unificato alle diverse fonti disponibili in rete e ora navigabili attraverso LodView, un'applicazione Open Source.

Grazie a una ricognizione approfondita delle fonti presenti in rete, è stato possibile individuare e pubblicare i dati riguardanti tutte le opere di e su Luigi Einaudi, documenti di archivio, articoli di giornale, foto, video e digitalizzazioni conservati all'interno dei cataloghi online e dei siti web sia della Fondazione Luigi Einaudi sia di altre istituzioni.

Per iniziare l'esplorazione clicca sul dataset che preferisci e scopri i Linked Open Data.

Passa alla versione inglese